Col passare del tempo le mode cambiano e si susseguono, e spesso anche il gusto estetico personale varia.
Una casa che cinque o dieci anni fa vi pareva arredata alla perfezione, oggi rischia di farvi storcere un po’ il naso.
Cosa fare in questi casi? Potreste seguire il vostro istinto e buttare via tutto decidendo di ripartire da zero, tuttavia questa opzione per una motivazione o per l’altra si rivela spesso impraticabile.
Primi fra tutti infatti potrebbero risentirne gli equilibri familiari, e di certo l’ambiente non vi ringrazierebbe.
Inoltre siamo sinceri, quanti possiedono la voglia ma soprattutto il tempo per dedicarsi ad un’impresa titanica come il rinnovo totale di un arredamento?
La tabula rasa ad ogni modo non è l’unica soluzione, ne esistono di decisamente più comode.
Di fatti a volte anche modificare singoli ambienti può portare una ventata d’aria fresca.
Ecco allora dei piccoli trucchetti per il rinnovo di una delle stanze da tutti considerata tra le regine della casa: sua maestà la cucina.
Che abbiate una famiglia numerosa o che viviate soli e siate indipendenti, sicuramente la cucina sarà una delle stanze dove passerete gran parte della giornata.
A volte sono sufficienti delle piccole accortezze per fare grandi cambiamenti: tendaggi diversi, qualche pianta qua e là, utensili nuovi.
Potreste decidere di concentrarvi su uno stile unico e procedere in quella direzione, oppure optare per le tendenze più hipster riempiendo la vostra cucina di mobili e soprammobili apparentemente presi a caso, ma che in realtà seguono un filo conduttore nascosto.
Se però avete una cucina Ikea, allora potreste essere più fortunati.
Per rinnovare una cucina Ikea infatti basterà scegliere una soluzione tanto semplice quanto efficace: rinnovare i rivestimenti di ante, cassetti e ripiani.
Nel vasto mercato della personalizzazione delle cucine Ikea spiccano tra tutte le creazioni generate dall’intuizione dell’architetto e designer Andrea Buzzi, di suo fratello Alberto Buzzi e dell’amico di sempre Fulvio Monti.
Rikrea, seguendo la filosofia dei sui ideatori e col supporto di un team competente e sempre disponibile è in grado di rinnovare la vostra cucina Ikea attraverso rivestimenti personalizzati.
La fattura e i materiali sfruttati dal progetto Rikrea fanno sì che ogni rivestimento per ante, ripiani o cassetti calzi come un vestito cucito su misura.
Come funziona Rikrea
Il primo passo per la personalizzazione della vostra cucina Ikea è scegliere la tipologia di design che più vi aggrada. Per farlo potrete tranquillamente richiedere il parere dei collaboratori Rikrea, anche da casa; oppure potrete affidarvi al vostro sempre caro istinto.
I design Rikrea hanno il loro punto forte nella qualità delle materie prime, sfruttano il legno migliore affidandolo alle mani degli artigiani più capaci del settore.
Ogni pezzo di rivestimento per la vostra cucina Ikea sarà infatti progettato e realizzato artigianalmente, così da darvi la cura al dettaglio che solo l’esperienza e l’attenzione dei professionisti del legno sono in grado di garantire.
Tra i design offerti da Rikrea troviamo FOLDER, pensato per rimodulare la configurazione di una cucina seguendo misure e ritmi calibrati. FOLDER permetterà di dare nuovo respiro ad un tema classico.
STILO, unisce trasformismo e funzionalità.
Maniglie che non sembrano maniglie e che tuttavia offrono una presa comoda e sicura; composizioni che risultano più ordinate tramite l’allineamento dei vari elementi, oppure più dinamiche grazie a giochi di posizione divertenti e raffinati. Il tutto pensato per rispecchiare originalità e stile all’insegna dell’eleganza.
CODE è un design equilibrato, che si alterna tra una reinterpretazione delle gole e una maniglia scavata nello spessore delle ante.
Con CODE potrete rendere unica qualsiasi cucina Ikea mantenendo un design pulito e lineare.
Ogni progetto realizzato seguendo uno dei tre design sopraelencati è personalizzato al fine di garantire originalità alla cucina.
Rivestimenti per ante, cassetti e piani Rikrea: i vantaggi.
I vantaggi dell’usare rivestimenti per cucine Ikea sono molteplici:
-
- innanzitutto rinnovare una cucina sfruttando rivestimenti per il mobilio è una tecnica che permette anche ai più attenti alle questioni ambientali di rimodernare la propria cucina Ikea senza sprecare o rovinare mobili ancora utili.
-
- in secondo luogo i rivestimenti cucina Rikrea non andranno in alcun modo ad inficiare la funzionalità di cassetti, ripiani o ante. Potrete quindi rinnovare completamente il look di un’intero ambiente mantenendone la più totale efficienza.
-
- la comodità di poter personalizzare una cucina in modo tanto semplice vi consentirà di compiere questo passo in piena tranquillità.
-
- e infine la storia di Rikrea e dei suoi ideatori, la professionalità degli artigiani collaboratori, i materiali usati e i design accuratamente studiati sono una garanzia alla quale non si può rinunciare.