Articolo a cura di Aleimar Onlus
Il Brasile è un Paese di contraddizioni, è risaputo, la forte crescita economica registrata negli ultimi anni nasconde in realtà innumerevoli squilibri e differenze, le fasce più deboli della popolazione, come i minori, sono a continuo rischio di violenza e sfruttamento.
Su queste basi Aleimar, una Onlus che si occupa di sostenere i bambini del mondo, ha deciso di appoggiare un progetto a supporto dei minori vittime di violenza sia psicologica che fisica: “Piccole Farfalle”.
Il progetto ha lo scopo di supportare bambini, bambine, ragazzi e ragazze, accompagnandoli a piccoli passi nella ripresa della propria integrità.
Ecco la testimonianza diretta di una volontaria recatasi in viaggio nella comunità brasiliana :”Dopo aver preso parte ad alcune delle attività, incuriosita dall’incredibile lavoro portato avanti dagli operatori, mi sono fermata a chiacchierare con alcuni di loro. E’ stato emozionante sentirli parlare degli straordinari progressi dei bambini inseriti nel programma e percepire quanta dedizione e impegno pongono nell’assistenza di ogni caso che si trovano ad affrontare. E’ una fortuna che ci siano associazioni serie come Aleimar a sostegno di questi bimbi e del loro futuro”.
Sono centinaia le storie di minori che Aleimar si impegna a sostenere nel mondo, attraverso i progetti o il sostegno a distanza, occupandosi di loro senza distinzione di religione, razza e cultura.
La storia di Aleimar è fatta di piccoli passi e di tante persone che, nel corso degli anni, hanno creduto in una missione: sostenere i bambini delle comunità più povere del mondo nel contesto in cui vivono.
Se vuoi conoscere i nostri 68 progetti con i quali siamo presenti in 10 Paesi del mondo, visita il sito web oppure passa a trovarci direttamente nei nostri uffici a Melzo in via Curiel, ti spiegheremo di persona come operiamo e perché per noi siano importanti concetti come trasparenza, costi di struttura contenuti e presenza diretta sul territorio.
Scopri i progetti di cooperazione internazionale avviati da Aleimar nel mondo www.aleimar.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.